martedì 7 giugno 2011

la guerra in libia..



Giappone radioattivo.....

6 giugno 2011


Dopo lo sversamento in mare di decine di migliaia di tonnellete di acque radioattive, provenienti dalla centarale di Fukushima, il governo Giapponese ha disposto il divieto di pesca nella zona, lodevole iniziativa (ammesso che la zona perimetrata sia suffi...ciente). Peccato che i grossi pesci come i tonni, pesci spada, squali ecc. in grado di mangiare migliaia di piccole prede e di comprire grandi distanze (250 km giorno) a velocità elevate (fino a 90 km ora per il pescespada) non siano stati avvertiti e possano così portarsi dietro nelle loro migrazioni il loro bel carico radioattivo che finirà in buona parte sulle tavole imbandite di tutto il mondo!!!
di: Pino Aloi






(Adnkronos/Dpa) - La portaerei americana «USS Ronald Reagan» ha sospeso l'attivitàpubblicata da Pino Aloi il giorno lunedì 14 marzo 2011 alle ore 14.01
Tokio, 14 mar. - (Adnkronos/Dpa) -
La portaerei americana «USS Ronald Reagan» ha sospeso l'attività di assistenza alle vittime del terremoto in Giappone e lasciato l'area in cui era stata dislocata dopo la misurazione di alti livelli di radioattività nell'atmosfera, provenienti con ogni probabilità dalla centrale di Fukushima.
Lo conferma l'agenzia di stampa Kyodo.
Il New York Times aveva denunciato che il personale della portaerei era stato esposto in una sola ora alla quantità di radioattività considerata massima per un mese. Un elicottero americano ha effettuato misurazioni, rilevando presenza di cesio 137 e iodio 121 a cento chilometri dalla centrale, indicatori di contaminazione estesa.