domenica 29 maggio 2011

LA RIVOLTA DELLE GENTI

LE FOTO DELLA RIVOLTA SPAGNOLA:

https://www.facebook.com/media/set/?set=a.205252359512442.46252.111421438895535




È dedicata a un martire 13enne la giornata di proteste convocata per oggi dagli attivisti siriani. Su Facebook e su Twitter si moltiplicano gli appelli a scendere nuovamente il piazza contro il presidente Bashar al-Assad, per ricordare il «martire Hamza al-Khatib».

Si tratta di un 14enne di un villaggio vicino Daraa, che sarebbe stato evirato torturato e ucciso dalle forze di sicurezza.

Le immagini del suo corpo, con evidenti segni di percosse, ferite e segni di bruciature, sono state mostrate ieri dalla tv satellitare al-Jazeera, secondo la quale il corpo di al-Khatib è stato consegnato alla famiglia nei giorni scorsi, dopo che per settimane era stato dato per disperso.

L'appello per le nuova protesta arriva dopo un ennesimo venerdì di sangue. In varie città del paese, si contano almeno otto morti tra i manifestanti, secondo il bilancio degli attivisti.

Non ho messo il video, ma potrete trovarlo col nome qui sotto: si tratta di immagini molto crude che potrebbero urtare la vostra sensibilità.


TAGS siria
Il video del cadavere di Hamza
-----------------------------------------