martedì 22 ottobre 2013

Mi devo rassegnare ....

D'ora in poi scriverò solo sul mio blog le mie riflessioni socio-politico-culturali...
Facebook mi ha deluso e non intendo ancora farmi abbattere dal destino o dal fato.
Oggi vorrei parlarvi di buonismo : c'e' qualche cosa che non mi torna...il buonismo di sinistra a tutto campo.
HO SCRITTO TANTE VOLTE CHE IO NON SONO COMUNISTA, E ALTRETTANTE  HO DICHIARATO DI NON CREDERE IN VITE ALTRE ..DOPO LA MORTE .
Da cui mi sembra facile desumere che la religione non mi interessa affatto e la trovo una  forma di sovrastruttura inventata dagli uomini: ....un modello culturale apocrifo ..un castello  di legende e di riti che niente hanno a che fare con verità' e saggezza.
Lo so cosa possono pensare di me i cosiddetti..." moderati benpensanti."
Ma la cosa non mi preoccupa : sono e rimango una libera pensatrice casalinga e semi analfabeta... e diciamo pure che me ne vanto.
RICORDERO' QUI... CIO' DICEVA UN MIO ZIO  : IL CERVELLO E' UNA SFOGLIA
 DI CIPOLLA E IL MARE UNA COPPA DI CHAMPAGNE .
Fin tanto che il cervello sembra ancora funzionare,  continuerò a tentare di mettere  bianco su nero (si fa per dire ) ciò che io penso e le cose di cui sono convinta.
Sono infatti, convinta che su facebook ci si trova a contatto con forme estreme di buonismo  .... che sembrano mal digerite e irriflessive.

IERI HO AVUTO UNA PICCOLA DISCUSSIONCELLA CON ALCUNI CHE AVEVANO MESSO COMMENTI SOTTO LA FOTO DEI CERTI ZINGARI PRESSO I QUALI ERA STATA SCOPERTA UNA BAMBINA BIONDA: ANZI BIONDISSIMA.....  CHE DALL' ESAME DEL D.N.A. .....RISULTA NON AVERE ALCUNA PARENTELA CON LORO.

Ne è nata una serie di commenti che dimostravano che la maggior parte dei miei contatti consideravano quei due brutti ceffi (marito e moglie) come DUE DELINQUENTI  INDIPENDENTEMENTE DA FATTO CHE FOSSERO ZINGARI ..ma non solo : c'era chi rifletteva sul fatto che ci sarebbe anche chi si vende i figli ...e altri che non si possono accusare gli zingari di rubare rapire bambini .

MI DISPIACE VEDERE CHE TRA GENTE COSIDDETTA DI SINISTRA CI SIANO ALCUNI CHE ABORRISCONO ESSERE PRESI PER RAZZISTI.

Ognuno di noi dentro di se convive con il disprezzo per il diverso. Sarebbe cosa meritoria cominciare a capirlo ......per poterlo veramente superare.
Non aggiungero' altro ...ma vi rimando a ciò che in altri luoghi ho già scritto e raccontato più volte .

NON DOBBIAMO CONFONDERE LA FAME  LA MISERIA DEI VECCHI SENZA RISORSE ..... CON POPOLAZIONI CHE VIVONO DI ESPEDIENTI DA SECOLI  ...... E NIENTE FANNO PER  MIGLIORARSI  O PER COMINCIARE A  RISPETTARE LE LEGGI DEI PAESI NEI QUALI SI TROVANO. 
SPESSO SONO ABITUATI A DELINQUERE E NON PROVANO NEANCHE AD  INTEGRARSI: non si tratta di essere razzisti ..o di fare di ogni erba un fascio! Si tratta di riconoscere i pericoli e volere  e pretendere magari una maggior sorveglianza  dai nostri  tutori dell 'ordine e dai politici che ci governano .
BIMBA BIONDA RITROVATA IN UN CAMPO ROM IN GRECIA: È STATA RAPITA DAGLI ZINGARI DUE ANNI FA
FOTO | 10 COMMENTI |




Bimba bionda ritrovata in un campo rom in
Grecia: è stata rapita dagli zingari due anni fa
Venerdì 18 Ottobre 2013


ATENE - E' stata trovata mercoledì scorso dalla polizia greca in uncampo Rom nei pressi di Larissa (Grecia centrale) e ha subito insospettito gli agenti perché la bambina di quattro anni scoperta tra gli zingari è bionda e con gli occhi azzurri. Oggi è stato svelato il mistero: la piccola è risultata rapita nel 2009 da una coppia di zingari che sostenevano di essere i suoi veri genitori.


La prova definitiva del rapimento, come riferiscono stasera i media greci, è venuta dall'esame del Dna. La bimba era stata vista da un'auto della polizia di pattuglia e gli agenti si erano insospettiti proprio a causa delle caratteristiche «nordiche» della bimba, del tutto in contrasto con l'ambiente nel quale viveva. I presunti genitori della piccola sono stati quindi fermati e interrogati ma si sono contraddetti più volte soprattutto circa le modalità in cui la bimba era arrivata nel campo Rom, cosa che ha insospettito ancora di più la polizia. Nel corso delle indagini è stato inoltre accertato che la coppia Rom era persino riuscita a procurarsi un certificato di nascita legale della bambina presso l'anagrafe di municipio greco. La polizia ha avviato le ricerche per rintracciare i genitori biologici della bimba - che deve essere stata rapita quando era ancora in fasce - mentre la piccola è stata per adesso affidata alle cure dell'organizzazione per l'assistenza all'infanzia «Hamogelou Tou Paidiou» (Il sorriso del bambino).



LE FOTO DEL GIORNO




FUKUSCHIMA
 TARANTO

Federico Pozzi:

Il Tempo è una cosa seria,dopo trenta anni avere notizie sui depistaggi di Ustica non è come averli dieci anni dopo ,dopo trent'anni cosa non dobbiamo più sapere ? L'URSS è caduta,Tito è Morto,diavolo persino Gheddafi è morto...l'incoffesabile segreto di Ustica potrà essere finalmente relegato alle ceneri della storia o dominerà ancora la mostruosa indeterminatezza,cifra del "mistero" italiano 
CONDIVIDI