sabato 15 ottobre 2011

Non ci riuscirete, bastardi

ott 15

Non riuscirete, bastardi professionisti del terrore, a sporcare l’Indignazione civile – la civile Indignazione – della moltitudine di giovani, di famiglie, di cittadini smarriti che chiedono solo, pacificamente, la restituzione del proprio futuro.
Non riuscirete, bastardi armati di spranghe, a travolgere l’energia pulita dei ragazzi Indignati che hanno provato a fermarvi a viso aperto ed a mani nude.
Non riuscirete, bastardi piazzisti della persuasione, a vendere la menzogna che vorrebbe sovrapporre le violenze di una banda di teppisti alle ragioni della gente stanca di una vita dimezzata.
Non riuscirete, bastardi nani della politica, a confondere i violenti di oggi con chi vorrebbe spazzarvi democraticamente proprio per evitare, attraverso una nuova e buona politica, gli effetti drammatici della montante disperazione sociale.
Fatevene una ragione: non ci riuscirete, bastardi.





Pietro Ancona
L'immenso corteo di centinaia di migliaia di persone è stato fatto vedere solo per quale istante dalle TV. Il grosso dei resoconti televisivi è stato dedicato agli incendi ed alla guerriglia tra poliziotti e black bloc. Ma è probabile che come è già successo a Genova non sapremo mai chi sono i blackbloc che trasformano le manifestazioni pacifiche in inferni. In ogni caso la manifestazione di Roma è stata "oscurata".